Polonia, tra fede e memorie

Cracovia, Auschwitz e Wadowice
Giovanni Paolo II
Auschwitz
Cracovia

Super prezzo

A partire da 425,00 per persona, volo, hotel ed escursioni incluse

Su misura

Personalizzato in base alle richieste del cliente

Buono regalo

Viaggio acquistabile con buono regalo "Viaggi in Scatola"

Situata a Sud della Polonia, Cracovia è una delle più antiche città del Paese. Antica residenza dei re, è considerata la capitale della cultura polacca. Il centro storico della città è stato riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Tra i tantissimi monumenti spiccano:la Piazza Grande del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe) e dalla Chiesa gotica di Santa Maria - dove si trova la famosa pala d'altare lignea; il Collegium Maius - sede dell'Università Jagellonica, una delle più antiche d'Europa, fondata nel 1364; il Castello reale sul Wawel;il Duomo, luogo di incoronazione dei re polacchi; il quartiere di Kazimierz, con le magnifiche sinagoghe rinascimentali che testimoniano i buoni rapporti intercorsi da sempre tra polacchi ed ebrei. Tutto il centro storico è circondato da un anello di verde - le Planty - sorto al posto delle antiche mura della città.
Ma Cracovia è sopratutto la città amata da Giovanni Paolo II, che qui visse per 40 anni e che sempre ricordava con nostalgia. Cracovia è il punto di partenza per visitare i luoghi più significativi della vita di Papa Wojtila: il nostro tour inizia con una visita a Wadowice, "il luogo dove tutto è cominciato", come il Papa ha fatto riferimento alla sua città natale, nel 1999, durante la sua visita qui. Vedremo i luoghi più cari a Karol Wojtyla durante la sua infanzia e l'adolescenza, tra cui la chiesa parrocchiale dove è stato battezzato e la casa dove è nato. Il nostro viaggio da e per Wadowice ti dà anche la possibilità di visualizzare i picchi di amata catena montuosa del Papa dove era solito fare escursioni. Al ritorno a Cracovia ci fermiamo al Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki. In questo luogo di pellegrinaggio in via di sviluppo si può rendere omaggio alle reliquie di S. Faustina Kowalska, che è stato canonizzato il primo santo del terzo millennio da Giovanni Paolo II, e ammirare l'imponente basilica moderna consacrata dal Papa nel 2002. Poi andremo a piedi del Castello Reale di visitare il Museo dell'Arcidiocesi situato nella via più pittoresche di Cracovia. Nel museo, è possibile vedere l'appartamento dove Karol Wojtyla ha vissuto mentre lavorava come docente di teologia. Infine, visitiamo il Palazzo Arcivescovile, che era ultima residenza di Wojtyla prima di partire per il Vaticano nel 1978. Ci si può vedere la famosa "finestra papale", dove Giovanni Paolo II usato per mostrare fino a chiacchierare e cantare con i giovani di Cracovia durante tutto le sue visite e dove migliaia di persone candele accese e pregato durante i suoi ultimi giorni.
Durante il soggiorno, un tour storico di 8 ore da Cracovia (con 1 ora e 20 minuti di viaggio) ti condurrà per una visita ai campi di concentramento nazista di Auschwitz e Birkenau, insieme ai principali monumenti eretti in memoria dei terribili eventi della II Guerra Mondiale e del Terzo Reich di Hitler. Si tratta del più grande campo di concentramento nazista. Durante il tour una guida esperta ti condurrà a visitare i recinti di filo spinato, le torrette di guardia, le caserme, la forca e le camere a gas spiegandoti le circostanze in cui ebbe luogo il genocidio nazistai. Visiterai inoltre Birkenau, fondato da Heinrich Himmler, che si trova a meno di 5 minuti di viaggio da Auschwitz. Birkenau era costituito da oltre 300 costruzioni, tra cui latrine, torrette di guardia e camere a gas. Durante i suoi 3 anni di attività il campo fu usato per assolvere a diverse funzioni, ma dall'ottobre del 1941 fu utilizzato come campo di sterminio per circa 125.000 prigionieri di guerra.

POLONIA - PACCHETTO 4 GIORNI E 3 NOTTI

Quote a partire da: 425,00 € per persona

IL PACCHETTO DI VIAGGIO COMPRENDE:

  • Biglietto aereo da Roma CIA a Cracovia andata e ritorno con bagaglio a mano 10 kg
  • Trasferimento collettivo da aeroporto Cracovia a hotel e vv
  • Soggiorno 3 notti in camera doppia standard in hotel 3* colazione inclusa
  • Visita guidata in italiano "I luoghi di Giovanni Paolo II"
  • Visita guidata in italiano "Auschwitz-Birkenau"
  • Copertura assicurativa medico/bagaglio

PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA:

  • Partenza da altre città italiane
  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Altre escursioni e visite guidate, tra cui: tour di Cracovia; la miniera di sale di Wieliczka; il Castello reale di Pieskowa Skaia; il centro turistico montano di Zakopane.
  • Assicurazione integrativa

VEDI ANCHE...

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by Il Gatto Errante Agenzia Viaggi
P.IVA 04512720758 - Aut. Prov. LE n° 99 del 25/09/2013